Promo sessioni CS

Sessione di craniosacrale

Promozione 2016

1 sessione € 40,00
5 sessioni € 30,00 cad.

prenota
brunityo@craniosacralebelluno.it


Cranio Sacrale Belluno
Corsi e iniziative
Parcheggio gratuito
Parcheggio gratuito ai clienti che superano l'ora di trattamento

PostHeaderIcon Il trattamento Cranio Sacrale

Craniosacrale

Cos'è la tecnica Craniosacrale

La tecnica Craniosacrale si basa sul lavoro originale e sulle intuizioni di W. Sutherland, un osteopata che agli inizi del Novecento ebbe una rivelazione: percepì che le ossa del cranio sono fatte per esprimere un movimento respiratorio.

Da questa percezione egli arrivo' alla comprensione che in realta' quel sottile movimento ritmico accade in tutto il corpo, come espressione primaria della nostra salute. Guardando piu' in profondita' nella natura di questi ritmi, comprese che la nostra fisiologia, a un livello fondamentale, è vitalizzata e nutrita da forze ritmiche presenti in tutto il mondo naturale.

Queste forze creano, mantengono e guariscono i nostri corpi ad ogni stadio della vita, dal concepimento fino alla morte.

Inoltre, esiste un terreno fondamentale di quiete che soggiace a questi ritmi, un campo di realta' non manifesta al cuore della nostra natura piu' profonda, al di sotto di tutto quello che facciamo.

La guarigione, e questa è la cosa piu' importante,accade nel modo piu' profondo, quando siamo in grado di riconnetterci a questi livelli centrali dell' essere.

L' operatore craniosacrale percepisce la presenza di questi ritmi sottili e in quali parti del corpo tale presena sia smorzata, ridotta o addensata. Con le sue abilita' percettive e palpatorie molto raffinate, l'operatore puo' facilitare l'espressione di questi sottili movimenti, amplificando le capacita' del corpo di autoregolarsi e di autoguarirsi.

Tutto questo avviene in modi non invasivi, con il facilitatore che attraverso un contatto leggero delle mani, incoraggia il riemergere dei movimenti sottili e la loro integrazione. Inoltre la presenza dell'operatore, profonda e chiara, puo' risvegliare queste stesse qualita' al cliente, risvegliando il suo potenziale di cambiamento.

La chiave di questo processo sta nel costruire una condizione in cui il cliente si senta sufficientemente al sicuro e abbia accesso alle proprie risorse abbastanza da potersi lasciar andare e accedere a stati di assestamento del corpo e della mente, sostenuto dall' operatore che segue rispettosamente le priorita' naturali della salute che inizia a emergere.

Benefici del trattamento Craniosacrale

La disciplina CS non si sostituisce alle terapie necessarie per condizioni specifiche ma può essere di sostegno ai metodi tradizionali in molti ambiti.

Attraverso il rilassamento aiuta ad abbassare lo stato di fatica e di stress.

E’ in grado di contribuire al riequilibrio della postura, al rilassamento muscolare, con ricadute positive sull’apparato digestivo e sulla respirazione. E’ di sostegno condizioni di disagio fisico come: sciatalgia ,mal di schiena, emicranie, colpi di frusta, scoliosi, vertigini, problemi dell’articolazione mandibolare e traumi da parto.

Il contatto CS agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo un miglior contatto con le proprie emozioni e stimolando uno stato di benessere generale.

La disciplina cranio sacrale è delicata e sicura. Per la sua natura è rispettosa, non invasiva, si pratica su persone di ogni età, anche su anziani, sulle donne in gravidanza, sui neonati, sia in momenti di disagio acuto che di semplice ricerca di maggiore vitalità.

L'operatore craniosacrale promuove il benessere globale della persona, senza interferire nelle competenze delle figure sanitarie.

Domande utili

1 - Quante sedute di Craniosacrale si fanno usualmente?

Ogni persona è un caso a sè stante, ma generalmente le sedute variano da un minimo di 4 alle 10 sedute. Nulla vieta che

Brunella

se ne faccia una ogni tanto, solo per il proprio piacere e benessere.

2 - Con che frequenza si fa una sessione di Craniosacrale?

La frequenza solitamente è settimanale, tranne casi dove gli schemi che si presentano siano particolarmente intensi, dove la frequenza si intensifica.

Brunella Moro

  • Operatrice CS dal 2006, MROICS socio professionista Associazione Craniosacrale Italia.
  • Estetista specializzata dal 1984.
  • Pratica varie manualità di massaggio tra cui Linfodrenaggio, Massaggio Connettivale, Ayurvedico e Antistress, Ha il Reiki e una formazione in P.N.L e Kinesiologia applicata.
 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy