PostHeaderIcon Massaggio thailandese ai piedi

Il pensiero di un massaggio ai piedi è sinonimo di rilassamento e piacere infinito. Ma per le culture orientali era, ed è, una vera medicina.

Il massaggio del piede ha origine più di 3.000 anni fa in Cina. I cinesi sono i primi a scoprire che, sulla superficie del piede, esistono dei punti riflessi che corrispondo alle varie parti del corpo: si tratta di terminazioni nervose, la cui stimolazione è in grado di agire sugli organi interni. I cinesi svilupparono l’arte della manipolazione di questi punti per ripristinare il corretto flusso dell’energia nell’organismo e ottenere il riequilibrio essenziale per la salute della persona.

Le sensazioni provocate dalle manipolazioni sulle terminazioni nervose del piede sono una sorta di codice, trasmesso al cervello, sulle condizioni dei canali energetici e degli organi corrispondenti. Il cervello elabora le informazioni e si adopera affinché vengano ripristinate le eventuali disfunzioni segnalate. L’obiettivo è quello di un lavoro completo sull’intero apparato energetico del corpo umano.

Il massaggio Thailandese lavora attraverso un approccio globale che usa mani, piedi, gomiti, avambracci e ginocchia con palmo-pressioni e digito-pressioni. La pressione esercitata sui piedi e sulle gambe produce un effetto sedativo profondo sbloccando il corpo da tensioni si permette all’energia di fluire liberamente inducendo un piacevole senso di benessere.

Gli effetti migliori però vanno al di là del piacere immediato:

  • Rafforza gli organi interni e migliora la circolazione del sangue e linfatica favorendo il corretto drenaggio dei tessuti;
  • Attenua le tensioni del tessuto muscolare e connettivo e aumenta la motilità intestinale;
  • Allevia la sintomatologia dolorosa nei disturbi quali cefalee, dolori cervicali e mal di schiena;
  • Migliora sensibilmente la mobilità dei segmenti scheletrici e delle articolazioni;
  • Rafforza le funzioni neurologiche, allevia condizioni degenerative associate a processo di invecchiamento;
  • Promuove il benessere, abbatte lo stress e aiuta a dormire meglio.

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy